carnaval-de-nice-2010Ogni anno, il Carnevale da ai Nizzardi l’opportunità spontanea di vivere un periodo colorato e animato della loro storia. Lo spazio carnevalesco diventa il cuore della città.
Il Carnevale viene celebrato in diversi periodi dell’anno, secondo paesi e provincie. Festa europea d’inverno per eccellenza, - come quelli più importanti di Nizza, Venezia, Tenerife, Viareggio, Colonia – conosce la sua apoteosi col Martedi Grasso e estende la sua fama oltremare, a Rio di Janeiro, Trinidad, Nuova-Orleans, Quebec.
Già, nel duecento, il Carnevale di Nizza conosceva una data notorietà ed oggi rimane una grande festa popolare. Alla fine del secolo scorso, stava per diventare il più importante d’Europa. L’alta società, europea e mondiale, soggiornava a Nizza durante l’inverno e partecipava al Carnevale.
Il Carnevale di Nizza corrisponde tanto all’incarnazione dell’identità culturale nizzarda – grazie alla richezza e alla forza delle stampe popolari – quanto all’incontro di feste e culture diverse.
Nel 2010, il tema del Carnevale sarà "Carnevale, Rè della Pianeta Azzura".


 

Utilisez ce formulaire pour contacter la rédaction de Nice RendezVous, pour nous adresser vos communiqués et prière d'insérer. Vous pouvez joindre jusqu'à 5 photographies et documents au format PDF (taille maximum : 1 Mo) en cliquant sur le bouton Ajouter les fichiers.

 

1000 caractères restants
Ajouter les fichiers