nice-bataille-de-fleurs-aSono nate durante il Carnevale e più esattamente nel febbraio 1876 per distrarre le numerose persone che svernavano a Nizza.


I carri tirati dai cavalli e i timidi scambi di mazzi di fiori si sono trasformati in un vero spettacolo fiabesco unico al mondo.

nice-bataille-de-fleurs-bIn una nuova cornice magica e colorata carri decorati a mano con migliaia di petali di fiori, di mazzi di fiori multicolori… e con le più belle « mannequin » della Costa Azzura selezionati con cura e addobbati con piume, paillette, strass… sfilano per distribuire al pubblico 10 tonnellate di fiori ! Per decorare ogni carro alto 6 metri, lungo 7 metri e largo 2 metri occorrono garofani, rose, tokyo, gladioli, violette, mimose, dalie, lilium, ecc…

nice-bataille-de-fleurs-cIn inverno a Nizza la luminosità ha una forte intensità e sotto un cielo azzurro-blu il sole fa scintillare le paillette, i colori, i costumi… e gli occhi del pubblico.


Nel 1993 il Re dell’Europa offrì una novità al suo pubblico : i carri fioriti si muovonno ormai nell’eccezionale cornice di Piazza Massena, cuore della festa carnevalesca, e dell’Avenue de Verdun.


 

Utilisez ce formulaire pour contacter la rédaction de Nice RendezVous, pour nous adresser vos communiqués et prière d'insérer. Vous pouvez joindre jusqu'à 5 photographies et documents au format PDF (taille maximum : 1 Mo) en cliquant sur le bouton Ajouter les fichiers.

 

1000 caractères restants
Ajouter les fichiers